Juve: Burdisso e Stankovic in arrivo


La Juventus è una delle società finora più attive sul mercato. I dirigenti bianconeri sono al lavoro su vari fronti. Innanzitutto, stanno cercando di velocizzare il trasferimento a Torino di Xabi Alonso. Si stanno poi muovendo per tamponare un’eventuale partenza di Trezeguet o Iaquinta. E stanno cercando di completare l’organico da mettere a disposizione di Ranieri per la prossima impegnativa stagione, che vedrà il ritorno della Juve in Champions League.

Le attenzioni di Blanc e Secco in questo momento sono rivolte all’Inter. Con l’arrivo di Mourinho sulla panchina nerazzurra ci sono alcuni giocatori che, almeno sulla carta, dovrebbero trovare poco spazio. Fra questi sicuramente Stankovic e Burdisso. Due nomi che stuzzicano la fantasia di Ranieri. E che potrebbero essere ingaggiati senza grandissime difficoltà.

Stankovic è già stato vicino alla Juve ai tempi del suo trasferimento dalla Lazio all’Inter. All’epoca ci furono contatti molto ravvicinati con i dirigenti bianconeri e si parlò addirittura di un contratto firmato dal serbo ma poi stracciato per raggiungere Mancini a Milano. Il suo gradimento per la Juve è dunque scontato. E visto che con Mourinho le possibilità di trovare spazio in campo sarebbero per lui molto limitate, un trasferimento dalle parti di Vinovo, in una società prestigiosa e in lizza in Champions, è possibile.

Altro obiettivo è Burdisso. Anche per lui con Mourinho gli spazi sarebbero pochissimi, dovendo l’argentino fronteggiare la concorrenza di Materazzi, Rivas, Cordoba, Samuel e, forse, anche di Ricardo Carvalho. La Juve lo ha già cercato a gennaio (poi ripiegò su Stendardo), ma non se ne fece nulla per la miriade di infortuni che decimò la difesa dell’Inter. Visto che a livello di centrali la Juve ha Legrottaglie, Chiellini e il nuovo arrivato Mellberg, un uomo in più per quel ruolo non farebbe dispiacere a Ranieri. Burdisso, da parte sua, non avrebbe problemi a trasferirsi a Torino, dal momento che già a gennaio diede il suo assenso.

Iscriviti al feed così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti!